
DYNAMIS
COLLEZIONE REFERENCE
PURA ARTE
Eleganza, bellezza e originalità nel design, massima cura nei più piccoli dettagli, scelta dei materiali e delle finiture fanno di Dynamis l’eccellenza nella manifattura e artigianalità Made in Italy.
LA PROPORZIONE SI FA PERFEZIONE
Soluzioni progettuali innovative come la funzionale forma poligonale, evoluzione in versione da pavimento del modello Astera da cui trae l’idea della forma multi-sfaccettata del cabinet.
I 14 lati hanno proporzioni calcolate per accordare il diffusore come uno strumento acustico, assemblati in modo che solo 2 lati siano paralleli tra loro al fine di ridurre le risonanze interne.
L’EMOZIONE DELL’ASCOLTO
Dynamis è capace di una performance senza compromessi: coerenza timbrica, capacità dinamica, naturalezza e tridimensionalità permettono all’ascoltatore di percepire ad occhi chiusi la reale presenza degli strumenti musicali sul palcoscenico. Per un’esperienza di pura emozione musicale.
CREATO A MANO
La ricerca della perfezione è intrinseca a questo diffusore ed è evidente nella cura con ogni dettaglio.
Il crossover utilizza componenti di alta qualità ed è costruito e cablato interamente a mano per escludere qualsiasi possibilità di perdita o rotazione di fase e per garantire dinamiche eccellenti in tutte le condizioni.
I COMPONENTI
Il midrange ha un gruppo magnetico ben dimensionato, il cono in carta con rivestimento Nextel e una bobina a lunga escursione; tutto ciò consente una riproduzione musicale con una bassissima distorsione e un’eccellente
risposta ai transienti. Il midrange è abbinato ad un raffinato tweeter a cupola morbida in seta dotato di un considerevole flusso magnetico. Il woofer completa la gamma di frequenze dando una solida performance e una impressionante estensione in gamma bassa, oltre ad essere capace di grande controllo.
L’INNOVAZIONE SI FONDE CON LA TRADIZIONE
Il cabinet è realizzato in MDF ad alta densità, utilizzando la collaudata tecnologia di assemblaggio di Diapason, sviluppata da anni di costruzione dei modelli Astera, Adamantes e Karis.
Viene quindi applicato uno speciale strato di copertura in vetroresina per conferire solidità a lungo termine all’altoparlante, per garantire un miglioramento delle prestazioni sonore. Italian Master Craftsmen – specialisti nella rifinitura di lusso – quindi danno il tocco finale a Dynamis applicando qualsiasi colore o materiale che la tua immaginazione possa suggerire, per creare, in qualsiasi ambiente di ascolto, un’estetica forte ed originale.
Tradizione e innovazione si fondono in armonia nella scelta della tecnologia per i trasduttori.
I CONNETTORI
Gli eleganti connettori realizzati da Diapason garantiscono il perfetto contatto con qualsiasi sistema di cablaggio; la base è fornito con ruote pivottanti antigraffio per facilitare il posizionamento della stanza, così come per l’attacco reflex inferiore. La pendenza del diaframma anteriore è stata progettata per consentire l’allineamento perfetto delle unità di guida. I driver sono protetti individualmente da una griglia in tela, acusticamente trasparente che viene fissata all’altoparlante tramite magneti e che si integra armoniosamente con il design Dynamis.




SPECIFICHE TECNICHE
Risposta in Frequenza: 24/20.000 Hz (+/- 3 dB)
Bass driver: 30 cm Coppetta in alluminio cono in fibra di vetro
Tweeter: 29 mm cupola in seta
Midrange: Ø18 cm cono in carta con rivestimento in Nextel
Efficienza: 89 dB/W/m
Freq. crossover: 150-1.200 Hz
Impedenza nominale: 4 Ohm
Impedenza minima: 3,4 Ohm/200 Hz
Tipo diffusore: reflex posteriore
Finiture: bronzo metallizzato, bianco lucido, grigio scuro, rosso Cina, argento
metallizzato o altri colori a richiesta
Peso per diffusore: 100 Kg
Dimensioni (L x P x A): 450 x 685 x 1275 mm



